Sabato 21 Settembre 2019
s. Matteo apostolo

Durante la s. Messa di mercoledì 28 agosto 2019  la nostra comunità ha salutato P. Illuminato e frà Giampietro di Sabbioncello, trasferiti dai loro superiori ad altri conventi. Di seguito lo scambio dei saluti.

SALUTO A PADRE ILLUMINATO E FRA' GIAMPIETRO

Sartirana, 28 Agosto 2019

Carissimi Padre Illuminato e Fra Giampietro,
oggi ci siamo riuniti per celebrare l’Eucarestia  e ringraziare il Signore per il dono prezioso della Vostra amicizia e della Vostra vicinanza alla nostra Comunità Parrocchiale di Sartirana.
Come ben sapete per il Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un solo giorno ma per noi uomini il tempo trascorso è anche a misura degli affetti e dei legami che si creano con le persone.
Sono state tante le occasioni in cui abbiamo potuto toccare con mano quanto Vi è stata a cuore la nostra Parrocchia, condividendo con noi le speranze e le fatiche, i momenti di festa e quelli di dolore. Affrontati insieme nella Fede hanno intrecciato indissolubilmente un forte legame che si è rafforzato ancor di più sostenendo e accompagnando il nostro carissimo don Adriano nella celebrazione della liturgia, nella scuola della Parola e nel curarlo presso il Convento di Sabbioncello quando malato.
E’ stata lunga e bella la strada percorsa insieme, avete visto crescere i nostri figli, avete visto nuove famiglie formarsi e avete sostenuto i nostri anziani e i nostri malati …            di questo Vi siamo grati! Vi terremo nel nostro cuore e tra i nostri affetti più cari nella certezza che, anche se lontani, la preghiera saprà farci sentire uniti e vicini.
Vi auguriamo di trovare nelle Vostre nuove comunità dei luoghi in cui poter continuare a dare frutto al Vostro cammino di Vita e di Fede.
Ripetendo le parole di San Francesco caro Padre Illuminato e caro Fra Giampietro

Il Signore ti benedica e ti custodisca. Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te. Volga a te il suo sguardo e ti dia pace. Il Signore benedica te.

Con affetto e gratitudine,
la Comunità di Sartirana.

SALUTO DI FRA' GIAMPIETRO

Settembre 2019

Tutti i Santi
(Venerdì 01 Novembre 2019)