Mercoledì 23 Gennaio 2019
s. Emerenziana

Home Bacheca Programma della Quaresima 2018

PROGRAMMA DELLA QUARESIMA 2018

Parrocchie di s. Stefano in Novate B.
s. Giorgio in Pagnano
s. Pietro Apostolo in Sartirana

• Tutti i venerdì di Quaresima - ore 20.30 (il 9 marzo alle ore 15.00)  (Chiesa di Pagnano)  ADORAZIONE DELLA CROCE

• Domenica 25 febbraio -  ore 18,00     (Chiesa di Novate)  “IL CASO GIUDA”
    (Meditazione dal monologo di Angelo Franchini)
    Giuda è accusato e condannato, da sempre, pere il tradimento. Ma un misterioso avvocato vuole riaprire il caso. Perché nuovi dubbi emergono... omissioni, prove inesistenti, silenzi.... E Gesù ha perdonato così tanta gente... non ha perduto nessuno... Forse non ha perduto neanche questo “nostro fratello”...

• Domenica 4 marzo - ore 17,00      (nel salone sotto la Chiesa di Novate)  “AGNUS DEI”
    (Riflessione sul film: La Passione di Cristo continua negli uomini d’oggi)
    Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Una storia vera che parte dalla violenza carnale subita, dallo stupro e dal dolore che lo accompagna, per andare oltre; come affronta tutto questo una religiosa, un discepolo del Signore?

• Domenica 11 marzo -  ore 15,00 (Auditorium sotto la chiesa di Sartirana)  “LA CHIESA CHE SOFFRE”
    Incontro con un Sacerdote dell’associazione “Aiuto alla Chiesa che soffre” che illustrerà la situazione della Chiesa e dei cristiani nel suo paese.

• Venerdì 16 marzo - ore 20,30      (presso l’Ospedale di Merate)  VIA CRUCIS

• Domenica 18 marzo -  ore 17,00  (nella Chiesa di Novate)  “ISPIRAZIONI SOTTO LA CROCE”
    Poesie sulla Passione di Gesù e canti   (a cura della Commissione Cultura e del Coro Madonna della Pace di Novate)

• Domenica 18 marzo - ore 14,45  (Auditorium sotto la chiesa di Sartirana)  “LAVORO OGGI”
    (a cura della Caritas e della Pastorale del Lavoro di Sartirana)
    Don Sergio Massironi, collaboratore diocesano della Pastorale sociale del Lavoro, presenta alcuni filmati di “buon lavoro” e illustra quanto emerso nella Settimana sociale di Cagliari. Intervento di un esperto sulla situazione del lavoro nel territorio lecchese e dibattito.

• Sabato 24 marzo - ore 15,45  (nel salone dell’Oratorio di Sartirana)  CAMMINO POST-BATTESIMALE
    Incontro per famiglie con bimbi piccoli (0 – 6 anni)
    Ritrovo nel salone dell’Oratorio. Merenda, gioco e laboratorio, s. Messa alle ore 18,00

Gennaio 2019