Lunedì 19 Novembre 2018
s. Fausto

Verso Santiago sul Camino Ingles

Cercando di conciliare il poco tempo e gli impegni di tutti, anche quest’anno alcuni amici sartiranesi hanno deciso di partire per Santiago.

Questa entusiasmante esperienza che li ha coinvolti nel passato sul “Camino Francès” e sul “Camino Portuguès” ora la ripeteranno sul “Cammino Ingles”.

Questo è il Cammino che facevano i Pellegrini del Nord che arrivavano in nave ai porti di Ferrol e La Coruna; il percorso è più breve e verrà completato col tratto marittimo sull’Atlantico da Finisterre a Muxia dove la tradizione dice che sia sbarcato il corpo di San Giacomo dopo il Martirio in Palestina.

Buona lettura.